Ci sono destinazioni da sogno, ideali per le vacanze, da poter raggiungere senza passaporto anche se lontane dall’Italia.
Tempo di vacanze e quindi anche tempo di sceglie le mete migliori da visitare. Ormai in tanti si stanno prodigando per trovare la località giusta, che sia al mare o in montagna, dove trascorrere le tanto agognate vacanze estive.
Il passaporto è essenziale per visitare alcuni Paesi ma per fortuna, dentro e fuori l’Europa, ci sono destinazioni accessibili anche solo con la carta di identità, facili da raggiungere, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e con tantissime occasioni di divertimento, indipendentemente dall’età
Due luoghi da valutare sempre, quando si tratta di vacanze in estate o inverno, sono la Spagna e il Portogallo. Due mete che uniscono il meglio che si può desiderare da un viaggio, con paesaggi da sogno, cultura locale straordinaria, accoglienza e anche ottimi prezzi. Da Formentera alle Canarie, dall’Algarve alla Costa Vicentina, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Anche la Grecia non può mancare in questa lista anche se, soprattutto d’estate, alcune mete sono prese d’assalto dal turismo di massa. L’ideale è scegliere piccole isole meno battute, le spiagge sono splendide e gratuite e si può risparmiare tantissimo. Anche l’Albania figura tra le top ten perché ha un mare incredibile, non serve il passaporto e si arriva facilmente.
La Croazia ha conquistato un posto d’onore per il clima e le strutture nate negli anni. Il Montenegro è una delle mete più frequentate in Europa, da Santo Stefano, luogo extralusso, a Milocer dove ci sono spiagge da sogno. L’Egitto è un’altra destinazione che si può raggiungere solo con la carta di identità. Le temperature sono roventi ma l’esperienza che regale è indimenticabile.
Le Isole Azzorre sono veramente incredibili, non a caso patrimonio dell’UNESCO per bellezza e sostenibilità. Tra le più belle in assoluto ci sono anche le Antille Olandesi e Francesi, ovvero i Caraibi. Curacao, Sint Marteeen, Guadalupa sono alcune delle mete più amate dal turismo internazionale.
Infine c’è l’isola di Reunion che si trova nell’Oceano Indiano. Questa appartiene alla Francia, quindi vi si accede senza passaporto. Natura incontaminata, mare spettacolare e cucina locale sono alcune delle bellezze del posto. Ovviamente non tutte queste mete sono super economiche in qualunque periodo dell’anno. Nei periodi di alta stagione si spende di più, ma sono sicuramente l’ideale per una vacanza indimenticabile e senza passaporto.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…