Se+decidi+di+andare+in+vacanza+in+questi+luoghi+fai+attenzione%3A+qui+%C3%A8+vietato+bere+alcol
ilserenissimovenetoit
/2024/05/21/se-decidi-di-andare-in-vacanza-in-questi-luoghi-fai-attenzione-qui-e-vietato-bere-alcol/amp/
Viaggi

Se decidi di andare in vacanza in questi luoghi fai attenzione: qui è vietato bere alcol

Fate attenzione se andate in vacanza in questi luoghi. Qui è vietato bere alcol e potreste rischiare grosso se vi beccano.

Prima di andare in vacanza, ci sono diversi aspetti a cui è sempre bene fare attenzione per non rischiare nulla. Innanzitutto al momento della prenotazione dovete capire quali sono le vostre esigenze e quali tipologie di meta possono soddisfare. C’è chi andrà ancora na volt al mare, chi preferisce il relax che solo la montagna ha da offrire e chi invece ama visitare luoghi di interesse capitali artistiche. Tutte soluzioni apprezzabili ma che hanno bisogno delle giuste informazioni.

In questi luoghi per le vacanze sarà vietato bere alcol (foto Editorially Srl) – Ilserenissimoveneto.it

Ogni luogo, soprattutto se andate all’estero, ha bisogno delle sue regole di base da rispettare. Pensate per esempio quando vi spostate in Medioriente oppure in Sud America. Qui le leggi sono spesso molto diverse rispetto a quelle italiane, e potreste venire colti in fragrante con enormi rischi. Parliamo oggi in particolare di alcuni paesi in cui è vietato il consumo dell’alcol, se avete deciso di andarci state molto attenti o rischiate grosso.

Qui è vietato bere alcol: attenzione a questi luoghi per la vacanza

State attenti alle nuove regole appena aggiornate in questi luoghi, se decidete di andarci in vacanza potreste rischiare grosso se non rimanete aggiornati e vi fate cogliere di sorpresa. Come già spiegato da alcuni annunci, infatti, è stato deciso di dare una stretta all’alcol per evitare problemi di ordine pubblico.

Le Baleari introducono una nuova stretta anti alcol (foto Canva) – Ilserenissimoveneto.it

Dove? Nelle Isole Baleari. È stato infatti deciso di mettere un freno ulteriore al consumo di alcol per strada, limitando anche le feste in barca per reprimere le vacanze alimentate dagli alcolici nelle aree turistiche. Pensate per esempio a Mallorca o ad Ibiza, dove già nel 2020 è stato approvato un disegno legge per cercare di arginare il problema. Il governo ha affermato che questo nuovo inasprimento delle leggi sarà applicato nei punti più caldi e frequentati. Come per esempio la Play de Palma a Magaluf e Ibiza. 

Se verrete colti in fragrante a consumatore troppo alcol, ecco che rischierete una multa che va da 500 a 1500 euro. E la nuova legge è già in vigore, e dunque le sanzioni potrebbero essere anche di vostro interesse. Sarebbe sempre bene capire in anticipo dove andare in vacanza e qual è la tipologia di relax che volete per voi. Se stavate pensano di visitare le Baleari, state attenti a queste nuove leggi.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Nel tempo libero mi piace allenarmi e viaggiare.

Recent Posts

Svizzera: cose da fare e vedere in vacanza

Scopri le migliori cose da fare e vedere in Svizzera: escursioni, città storiche, panorami alpini…

18 ore ago

Egitto: ecco cosa sapere prima di visitarlo

Scopri cosa sapere prima di visitare l'Egitto: dai trasporti ai consigli su sicurezza, abbigliamento e…

18 ore ago

Fontana di Trevi, perché l’assessore al Turismo di Roma vuole renderla a pagamento?

"I soldi ricavati dalla visita, ovviamente, saranno reinvestiti nella capitale", sottolinea l'assessore. Il ricavo economico…

2 giorni ago

Ecco perché viaggiare in aereo sta diventando sempre più pericoloso

Viaggiare in aereo è davvero così sicuro? Negli ultimi anni la tendenza sta cambiando, e…

2 giorni ago

Crociera gourmet: ecco perché bisogna farne una almeno una volta nella vita

Scopri perché una crociera gourmet è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita fra…

2 giorni ago

Morata e Campello paparazzati insieme, cosa sappiamo della lite agli Europei che avrebbe “rovinato tutto”

Settimane fa Campello aveva eliminato ogni ipotesi di tradimento, chiarendo che non ci sono stati…

3 giorni ago