“Siete la nave più bella del mondo”, questa la frase rimasta nella storia con cui, nel 1966, la portaerei americana Uss Indipendence salutò l’Amerigo Vespucci. A distanza di tre anni, oggi la nave scuola della Marina Militare italiana è tornata nelle acque della laguna veneta. La meravigliosa imbarcazione è ancorata in riva San Biasio, per il Simposio delle Marine, in scena dal 5 al 7 ottobre all’Arsenale.
Al Simposio delle Marine nella Sala Squadratori, parteciperanno ben sessantadue Marine militari da tutto il mondo. Oltre alla Amerigo Vespucci, in questi giorni a Venezia sono in arrivo i comandi generali della Nato e 44 Capi di Stato Maggiore. Vi saranno inoltre presenti 97 personalità, tra agenzie internazionali, università e rappresentanti d’industria.
Il programma dell’evento nella Sala Squadratori dell’Arsenale, porta argomenti incentrati sui temi della sostenibilità, dello sviluppo tecnologico e della sicurezza. Insieme alla Amerigo Vespucci, sono in arrivo a Venezia anche la nave San Marco e le navi Cabrini, Pantelleria e Ponza.
Di seguito vi riportiamo gli orari di visita per il pubblico, per salire a bordo della Amerigo Vespucci. Lunedì 3 ottobre dalle 15 alle 22, martedì dalle 19 alle 22, giovedì dalle 16 alle 22. Le visite sono gratuite e non è necessaria la prenotazione. La Banda della Marina Militare terrà inoltre un concerto giovedì 6 ottobre, alle ore 16, in Campo San Rocco. Le musiche della celebre banda spazieranno dagli inni della Marina Militare fino alla musica classica e ad Ennio Morricone.
Uno dei modi più efficaci per mantenere il sistema immunitario in forma è seguire un’alimentazione…
Dalla Lapponia a New York, fino a Parigi: tutte le destinazioni migliori per vivere al…
Le castagne bollite in pentola a pressione sono una preparazione versatile che vi permette di…
Tra via Portonaccio, via Prenestina e via di Casal Bertone, a Roma, sorge un prezioso…
Il labirinto è un simbolo ricorrente in molte culture e spesso rappresenta percorsi spirituali, ma…
L’Italia offre dei paesaggi unici, specialmente in autunno. Ecco le foreste che non potete perdervi…